Il merchandising italiano anni 80


Ecco tutto il merchandising italiano anni 80 che possiedo. Quello anni 90/2000 non è incluso in questa sezione. Vi mostrerò sia il materiale ufficiale, sia quello tarocco che veniva venduto senza licenza, ma sempre risalente agli anni 80 (magliette e astucci magnetici). Per approfondire meglio vi lascio il link del mio video su Youtube, dove potete vedere da vicino e nel dettaglio tutto questo materiale ^_^ Cliccate sulla foto qui sotto:


Album di figurine Panini + 100 bustine ORIGINALI,NUOVE E SIGILLATE + box repro.

Possiedo 4 album di Creamy: 3 completi (1 senza adesivi Sprint applicati e 2 con adesivi Sprint applicati) e 1 vuoto e perfetto da edicola con tutto il set delle figurine ancora da attaccare.

Box repro con le 100 bustine tutte ORIGINALI,NUOVE E SIGILLATE!!!
Attenzione, perchè alcuni haters che mi perseguitano da anni insultandomi,calunniandomi e diffamandomi dal 2014 ad oggi, hanno scritto su vari social,siti,blog che le mie bustine sono fake!!!!!
Una calunnia terribile!!!! Per la quale mi sono già rivolta ad un legale, poichè le calunnie sono anche molte altre.
Io non ho MAI avuto neppure una bustina fake!!! MAI!!! Potete vederle nel dettaglio non solo nelle foto, ma soprattutto nel mio video!!!!
Una calunnia orrenda, sulla quale non lascerò correre!!! Dopo tutto quello che le ho pagate e la fatica che ho fatto per arrivare a 100!!!
Ma poi.....è impossibile riprodurre le bustineeeeeeee!!!! E se qualcuno l'ha fatto, la cosa era EVIDENTE!!! Le bustine sono irriproducibili. Pazzesco solo pensarlo!!!
Il box invece è una riproduzione fatta in tipografia, commissionata da un mio amico anni fa, che poi mi ha gentilmente spedito.
E attenzione anche qui!!! Poichè io ho SEMPRE specificato che il box è repro, non ho mai avuto nessun problema a dirlo, anche perchè è stato fatto fare solo per poterci tenere dentro le 100 bustine e poter tenere tutto così nella mia vetrina.
Anche perchè io non devo certo rendere conto a nessuno di quello che faccio a casa MIA nella mia vetrina!!! Ma sono stata perseguitata e ossessionata ugualmente sempre dagli stessi haters per questo box.
Hanno scritto calunnie e diffamazioni ancor più gravi e quindi specifichiamo subito che: io NON colleziono i box!!! Ho fatto fare solo questo per i motivi sopra citati. Quindi è una calunnia che io mi sia fatta fare chissà quanti altri box....perchè questo è L'UNICO.
E' una calunnia che io vada continuamente in tipografia a stamparmi le cose!!! E che "produca" materiale fake, poichè io NON HO MAI MESSO PIEDE in una tipografia!!!! Solo il mio amico ci andava, NON io. E le uniche cose che mi sono fatta riprodurre e che lui mi ha spedito sono questo box, l'etichetta Sprint, le paper doll di Memole e un libretto del lago dei cigni. E BASTA!!!!
E' una calunnia che io abbia spedito ad altri questo box, io ho sempre avuto SOLO il mio e non avevo nessun contatto con tale tipografia, della quale non ho mai saputo ne nome ne indirizzo.
E' una calunnia che io abbia spedito ad altri il file per ripodurlo, poichè NON HO MAI AVUTO tale file.
E' assurdo che io debba giustificarmi per questo, ma gli insulti, le calunnie e le diffamazioni vanno avanti dal 2014 e io le ho sempre ignorate e non mi sono mai difesa. Ora però si è superato il limite e visto che queste persone insistono a scriverle pubblicamente, era doveroso scrivere la verità e come stanno veramente le cose. Troppo facile spargere M...A su una persona per anni, quando questa non si difende mai e sta sempre zitta, solo perchè non vuol dare soddisfazione a queste gente e preferisce ignorare e ingoiare, sperando che alla fine si stanchino. Ma visto che dopo anni siamo ancora qui, peggio che mai, allora ecco qua. Ed è per questo che ora mi sono rivolta ad un legale e questi atteggiamenti nei miei confronti non saranno più tollerati.

Adesivi omaggio Sprint + foglietto pubblicitario ORIGINALE


Barattolo ORIGINALE Sprint di Creamy con etichetta repro

E purtroppo un'altra doverosa precisazione: oltre che per il box, sono stata perseguitata e insultata per anni anche per lo Sprint, sempre dalle stesse persone.
E quindi specifichiamo ancora una volta che questo è proprio il barattolo ORIGINALE di Creamy!!! Che comprai anni fa solo per questo motivo e infatti nel tappo erano ancora ben conservati i 5 adesivi e il foglietto. Solo l'etichetta non c'èra più, perchè il venditore mi disse che si era rovinata e fu staccata ai tempi.
Quindi è ancora una calunnia scrivere che questo barattolo è fake, tarocco, ecc. Perchè SOLO l'etichetta lo è, NON tutto il resto, che pagai anche molto infatti!!!
Ed è calunnia anche scrivere che io ho venduto ad altri il file dell'etichetta. Io NON HO MAI VENDUTO a nessuno tale file.
Ho sempre specificato che l'etichetta è repro, fin dal primo giorno, anche questa mi fu inviata dal mio amico. Fatta fare solo perchè il barattolo senza era brutto da vedere in vetrina e per NESSUN altro motivo.
E anche qui, ma perchè cavolo devo rendere conto di quello che faccio a casa mia con la mia roba??? E che mostro nel MIO sito, nella MIE foto, nei MIEI video???
Mi spiegate perchè devo beccarmi insulti dal 2014 per una cazzata del genere? Quando io ho sempre detto che l'etichetta non era originale? E ricordiamo ancora una volta che a questo mondo prima o poi si trova tutto, basta avere pazienza....e quindi se un giorno dovessi trovare il barattolo con etichetta originale e il box originale, saranno sostituiti a questi.
Nel frattempo non vedo perchè mi devono rompere le p...e per quello che faccio a casa MIA con la MIA roba. Cose da pazzi!!! Chi invidia chi???? Io ignoro questa gente da anni e non ho mai risposto ai loro insulti, non le ho mai nominate in questi ultimi 6 anni, ne ho fatto allusioni....il silenzio totale....invece loro continuano ad insultarmi e calunniarmi senza sosta dal 2014....bè, fate un pò voi....è scontato dire che quando NON si invidia una persona, questa non viene considerata neppure di striscio, poichè essa non riveste la minima importanza.
Ma se una persona viene nominata, anche solo con allusioni e riferimenti diretti, continuamente, con insulti, calunnie, diffamazioni, da anni e anni senza sosta, nonostante dall'altra parte non ci sia mai stata la minima risposta, proprio per cercare di non far casino....bè, solo l'invidia può spingere a far questo e nient'altro!!!!
Se non fosse così io avrei passato gli ultimi 6 anni in tranquillità, senza essere continuamente insultata e perseguitata.....e invece tutto il contrario. Queste persone ci tengono a mettere in chiaro che NON mi invidiano? Bene, che la smettano di insultarmi e perseguitarmi allora.....che si dimentichino di me!!! E' lunico modo che hanno per dimostrarlo. Anche perchè più insulti e diffamazioni verranno fatte, anche solo con riferimenti diretti e chiaramente riconducibili alla mia persona, più sarà grave la responsabilità penale che ne conseguirà....poichè io ho conservato e già consegnato a chi di dovere una valanga di screen salvati in questi anni.

Possiedo anche il barattolo Sprint di Candy, questo con etichetta ORIGINALE!!!!

I libri cartonati AMZ e i mini-albi, tutti ORIGINALI!!!!


Albi da colorare AMZ, tutti ORIGINALI!!!!



Raccolta degli 8 album da colorare AMZ, ORIGINALE!!!


Paper Doll AMZ, ORIGINALI!!!


Il Pianolibro AMZ, ORIGINALE!!!


Puzzle


Gioco da tavolo


Costume di Carnevale della Ferrari e Mazzini

Senza dubbio l'oggetto italiano più raro di Creamy. Al momento è stata reperita solo la mia copia completa di TUTTO e con la scatola in perfette condizioni.

Corriere dei Piccoli con il manga di Creamy

Il Corriere dei Piccoli pubblicò l'intero manga di Creamy, colorato qui in Italia. Io possiedo TUTTI i numeri. Metto qui le cover dove appare Creamy (in grande, ma anche in piccolo), ricordando che sono moltissimi altri i numeri con il fumetto all'interno, ma qui metto appunto solo le cover con Creamy. NB. Queste sono scansioni fatte tanti anni fa....ormai ho sostituito tutti i numeri con altri in condizioni ottime, ma non avevo voglia di riscansionarli tutti ^_^ Potete vedere i nuovi numeri e avere maggiori dettagli nel mio video.

Riviste da colorare anni 80/90, tutte ORIGINALI!!!

Metto solo le foto delle riviste dedicate a Creamy, oppure con Creamy in copertina.

Locandina pubblicitaria da edicola, ORIGINALE!!!

Cartello promozionale utilizzato in un punto vendita Standa per pubblicizzare i prodotti Plasmon in vendita all'interno.

Ed ecco un altro oggetto per il quale sono stata nuovamente insultata (si, perchè anche se non viene scritto il mio nome, io ho reso pubblico che ho acquistato questo oggetto, quindi andare a scrivere pubblicamente che solo un cretino incompetente/pollo/disagiato/ecc.....potrebbe comprarlo, è strettamente riferito alla mia persona e quindi punibile).
E' pazzesco vedere questa gente che si affanna a scrivere post chilometrici o articoli affermando l'assoluta falsita di un oggetto che NON HANNO MAI VISTO NE TENUTO IN MANO!!!!
Solo io posso valutarlo, perchè è qui con me....e non c'è dubbio che sia un oggetto molto vecchio, perchè il retro è sporco e usurato, mentre la plastificatura davanti è ingiallita e cotta da sole.
Ma è ovvio che solo guardandolo da vicino e toccandolo si può valutare veramente. Queste persone parlano per un loro giudizio PERSONALE, sue due piccole foto viste su ebay!!! Senza avere NESSUNA prova in mano di quello che dicono!!!
Diffamando il venditore, che NON è quello che loro pensano, sono due persone diverse e ne ho le PROVE!!!! Ho gli indrizzi di entrambi, i dati personali di entrambi, e del mio venditore possiedo anche codice fiscale, iban, telefono (tutti intestati alla stessa persona che mi ha spedito il pacco).
La persona che loro pensano, ben nota sui social, è un'altra, con nome e indirizzo diverso. Inoltre io ho comprato più volte in passato da questo venditore, anche libri o giocattoli (che ovviamente non sono riproducibili) e mi sono SEMPRE arrivati dallo stesso indirizzo e sono sempre rimasta molto soddisfatta.
L'altra persona (quella che vendeva i due famosi barattoli Sprint con etichette false) io non la conosco e non ho mai acquistato nulla da lui. Forse viene fatta confusione perchè è capitato pochissime volte che il mio venditore abbia messo in vendita delle etichette Sprint repro, ma lo ha sempre specificato!!! Che non erano originali!!!
Ma questo fatto non vuol dire automaticamente che allora TUTTO quello che vende è repro. Chi lo dice? Gli oggetti in vendita sono sempre sui 3000 pezzi, la maggior parte dei quali NON SONO OGGETTI RIPRODUCIBILI.
Come ho già detto ho acquistato da lui più volte in passato questo genere di oggetti (giocattoli e vecchi volumi). Quindi, anche se a volte ha messo in vendita pochissime copie repro di qualcosa (sempre specificandolo), questo fatto non rende automaticamente TUTTA la sua merce fake, perchè oltre ad essere impossibile, è anche totalmente falso.
Il mio cartello è originale, così come lo erano i giocattoli e i volumi acquistati da lui in passato.
Se avessi avuto dubbi sulla sua originalità lo avrei ovviamente restituito....di certo non vado a buttare soldi per niente. Ma una volta arrivato mi sono subito resa conto che era molto vecchio e quindi anche se potevo tranquillamente restituirlo, non l'ho fatto, perchè è assolutamente originale, cioè di quegli anni.
Ma questa gente forse ha la macchina del tempo, per poter dire con assoluta certezza che è falso? Che ne sanno? Lo hanno mai visto? Mai toccato? Non hanno nessuna prova, eppure insistono.
Sfugge forse il semplice fatto che questo è sicuramente un cartello fatto alla buona da quel determinato punto vendita Standa, solo per pubblicizzare che all'interno si trovavano prodotti Plasmon. Hanno utilizzato Creamy perchè era il periodo dello Sprint, che è sempre di marca Plasmon.
Se uno vuol fare un fake, LO FA MEGLIO!!!! Prima di tutto avrebbe messo la foto dello Sprint e non dei biscotti....e poi non sarebbe stato così approssimativo. Questo è senza dubbio un cartello fatto in una cartoleria dell'epoca, e hanno utilizzato una bustina di Creamy, fotocopiandola, ingrandendola e inserendo il logo Standa (l'esatto logo di quel periodo, attenzione).
Le uniche immagini che circolavano ai tempi erano proprio quelle dell'album Panini, quindi è OVVIO che abbiano usato immagini dell'album o della bustina. Se uno vuol fare un fake, di certo non usa un'immagine così schifosa e banale, ma si impegna meglio ^_^
Divertente vedere invece quanto questa gente insista a dire che è falso proprio perchè è fatto male!!!! Direi che è proprio questo che lo rende originale ^_^
Un altra cosa: io avevo una fumetteria tantissimi anni fa, alcuni di voi se lo ricorderanno...e quando mi arrivava un oggetto in negozio del quale ci tenevo a far sapere che fosse uscito e quindi disponibile, se il fornitore non mi mandava locandine inerenti (e non me le mandava quasi mai) la facevo da sola la locandina...andavo al pc e mi facevo un foglio A4 che poi attaccavo in vetrina.
E' proprio questo il caso!!! Fatto sicuramente in cartoleria e appiccicato in vetrina, dove si vede bene che è stato perchè è ingiallito. A me solo questo interessa.....lo trovo uno stupendo reperto d'epoca, anche se non è un prodotto ufficiale.
Oltretutto venduto da una persona con un feedbak quasi di 3000 e NESSUN voto negativo!!! Che ripeto, NON E' l'altro venditore che loro pensano e come ho già detto ne ho le prove. Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, quindi pensino pure quello che vogliono, ma non hanno nessuna prova per dimostrarlo, il cartello ce l'ho io e che stiano molto attenti alle parole che usano quando si riferiscono all'acquirente, cioè io, perchè la lista di insulti e diffamazioni si allungherà ancora. A supporto di questo pubblico degli screen estratti dal mitico film anni 80 "Grandi magazzini", dove si vede all'interno del negozio un cartello molto simile al mio di Creamy, stavolta relativo alla bambola di Memole. Potete notare che è stato fatto nello stesso modo....con ritagli presi dagli album Panini e incollati qua e là alla meglio....in fondo erano i primi anni 80. Si tratta, come ho sempre detto, di materiale promozionale creato dai determinati punti vendita, per pubblicizzare un determinato prodotto....creato proprio dai dipendenti e gestori del negozio!!! Come si nota dalla realizzazione alla buona. Come infatti mi spiegò il venditore del mio cartello. Essendo materiale promozionale è quasi impossibile trovarne più copie oggi, perchè quasi sempre poi veniva staccato e buttato via. Ma abbiamo un film a dimostrare che questa cosa era di uso comune, e come fu fatto un cartello per Memole, sicuramente fu fatto anche per Creamy.

Maglietta tarocca anni 80 venduta nei mercati

Negli anni 80 si trovavano ai vari mercati di paese molti capi di abbigliamento di Creamy, non ufficiali, venduti senza licenza, oggi rarissimi!!! Io ho questa maglietta che vedete sotto, ma ve ne erano di molti tipi e colori e anche delle tute.

Astucci magnetici tarocchi anni 80

Negli anni 80 si trovavano nelle nostre cartolerie italiane tantissimi astucci magnetici, soprattutto coreani, che presentavano anche immagini di Creamy, ma non essendo appunto oggetti ufficiali, i colori cambiano e vediamo una Creamy bionda, oppure dei Posi e Nega molto diversi ^_^

Foto di gruppo ^_^


Torna alla schermata iniziale di Creamy