Il nostro Libro Nero

Al momento questa lista nera è vuota finalmente, perchè non ci sono per ora dei casi di furto materiale così gravi da doverli segnalare. Spero che resti sempre così, ma in casi di grossi furti oppure anche di più piccoli, ma continuati nel tempo, non esiterò a usarla ancora, è bene che si sappia. Spero solo che non accada.
Premetto subito che non mi piace questa lista nera...e non mi piace litigare con altre persone e neppure scrivere e-mail di protesta ad altri siti. Ma non mi piace neppure vedere il mio lavoro rubato, un lavoro in cui io metto l'anima. Qui stiamo parlando semplicemente delle regole di internet!!! Della correttezza fra siti web, di onestà, di rispetto nei confronti del lavoro fatto da altre persone.
Io ho speso davvero milioni per comprare tutti i libri dai quali ho scansionato le immagini.....le ho messe in rete gratis per tutti....ma chiedo solo un po' di rispetto, per i soldi che ho speso per quei libri, per il tempo che ho perso per fare le scansioni.
Ripeto, qui parliamo delle regole di internet, non sono scritte da nessuna parte, lo so, ma uno dovrebbe arrivarci da solo, dovrebbe capire che il lavoro altrui va rispettato, solo questo, RISPETTATO.
Il discorso:"ma se è sul web si può prendere e ci faccio cosa mi pare", dimostra solo ignoranza e superficialità.
Io ci stò molto male quando succedono queste cose...ci soffro dentro, ho messo davvero l'anima nel mio sito e in ogni mia scansione, e poi vedersele rubare così....
So benissimo che io NON ho i diritti legali di quelle immagini, questi appartengono SOLO agli autori giapponesi. E infatti io le faccio scaricare GRATIS, non sono a pagamento....tutte le immagini si possono scaricare senza spendere un soldo, e quindi io non ho commesso nessuna infrazione. Però le scansioni le ho realizzate io, e mi ci sono voluti anni!!! E ore ed ore per ritoccare ogni singola immagine con Photoshop ( e questo rende le mie immagini INCONFONDIBILI per me). Quindi il lavoro è stato davvero immane....per non parlare di tutti i soldi che ho speso per comprare tutti questi libri. Almeno un misero link per ringraziare quella povera disgraziata che ha fatto tutto questo lavoro (cioè io ^_^) lo posso avere??? E parliamo solo di lavoro...non importa tirare fuori i soliti discorsi dei diritti, della legge ecc...queste sono solo cose dove dietro è facile nascondersi; non parliamo di immagini, ma solo di tutto il lavoro di scansione e elaborazione che ho fatto e che deve essere rispettato....
Queste cose feriscono, ma non mi pento di aver fatto questo sito, o di non aver scritto l'indirizzo del sito sulle immagini (le avrei rovinate, non mi piace marcare le immagini, e poi è inutile perchè uno se le può ritagliare), oppure di non aver bloccato le foto in modo da non poterle fare scaricare.
Così Only Shojo non sarebbe mai potuto diventare quello che è adesso....è dura portare avanti questa lotta, lo so, ci sarà sempre qualcuno che non rispetterà il mio lavoro...ma io mi impegno a segnalare sempre tutti quei siti che appunto non lo faranno.

Per saperne di più sul copyright e quindi sul disclaimer di questo sito, clicca qui: COPYRIGHT

Vi ho raccontato questa storia perchè una cosa del genere non si deve ripetere MAI più!!! Io ho fatto questo sito per tutti gli appassionati come me,per coloro che magari non possono permettersi di acquistare gli artbook originali o che non riescono a trovarli. Perchè tutti possano avere queste bellissime immagini da stampare. Io ho messo il mio "tesoro" in internet, è un regalo per tutti voi. Ma in cambio vi chiedo solo di rispettare me e il mio lavoro!!!
Grazie.